Erasmus Mundus Joint Master Degree Cultures Littéraires Européennes

SEMINARIO. Dalla ricerca alla pratica. LETTERATURA E PUBBLICITA

Schermata 2020-01-08 alle 15.45.41.png

23-24 janvier 2020 | téléchargez le programme

Un percorso mirato all’approfondimento delle dinamiche della comunicazione pubblicitaria costruito per rispondere all’evoluzione e al cambiamento culturale in atto negli ultimi anni mostrando la ricchezza che possono offrire, come contenuti e come metodo, la letteratura e la critica letteraria. 

Obiettivo  Fornire un punto di vista innovativo agli operatori della pubblicità e agli studiosi di letteratura giocando sulla costruzione e sull’analisi dell’immaginario costruito grazie alla cultura letteraria. Il seminario è costruito su due binari: a) Analisi di strutture narrative e retoriche.  b) Approfondimento della loro relazione con l’immaginario e gli obiettivi di comunicazione.

Docenti Professionisti della pubblicità, del marketing e docenti universitari. 

Targets  Giovani creativi,  content managers di Aziende e Agenzie, direttori creativi e responsabili della comunicazione in Azienda, commerciali, product managers e brand managers, web agencies, storytellers per native advertising e siti istituzionali o di prodotto. Studenti, dottorandi, assegnisti di ambito umanistico interessati all’uso retorico dell’immaginario e alla applicazione delle proprie ricerche nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.

Cookie

Ce site utilise des cookies tiers

ce site utilise des cookies tiers pour le suivi du trafic ou pour divers services. Les cookies tiers ne seront installés que si la case "Cookies tiers " est cochée et que le bouton OK est enfoncé. Sans cookies tiers, certaines pages peuvent ne pas fonctionner. Vous pouvez changer d'avis à tout moment en cliquant sur le lien "Cookies" présent sur chaque page en bas à gauche. En cliquant sur OK, vous déclarez avoir lu la politique de confidentialité et Cookie Policy et l'accepter condition .

cookies techniques
cookies tiers