Erasmus Mundus Joint Master Degree Cultures Littéraires Européennes

SEMINARIO. Dalla ricerca alla pratica. LETTERATURA E PUBBLICITA

Schermata 2020-01-08 alle 15.45.41.png

23-24 gennaio 2020 | scarica il programma

Un percorso mirato all’approfondimento delle dinamiche della comunicazione pubblicitaria costruito per rispondere all’evoluzione e al cambiamento culturale in atto negli ultimi anni mostrando la ricchezza che possono offrire, come contenuti e come metodo, la letteratura e la critica letteraria. 

Obiettivo  Fornire un punto di vista innovativo agli operatori della pubblicità e agli studiosi di letteratura giocando sulla costruzione e sull’analisi dell’immaginario costruito grazie alla cultura letteraria. Il seminario è costruito su due binari: a) Analisi di strutture narrative e retoriche.  b) Approfondimento della loro relazione con l’immaginario e gli obiettivi di comunicazione.

Docenti Professionisti della pubblicità, del marketing e docenti universitari. 

Targets  Giovani creativi,  content managers di Aziende e Agenzie, direttori creativi e responsabili della comunicazione in Azienda, commerciali, product managers e brand managers, web agencies, storytellers per native advertising e siti istituzionali o di prodotto. Studenti, dottorandi, assegnisti di ambito umanistico interessati all’uso retorico dell’immaginario e alla applicazione delle proprie ricerche nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

Questo sito utilizza cookie di terze parti per il monitoraggio del traffico o per vari servizi. I cookie di terze parti verranno installati solo se il check "Cookie di terze parti" é selezionato e viene premuto il pulsante OK. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando OK dichiari di aver preso visione dell'Privacy Policy e della Cookie Policy e di accettarne le condizioni.

cookie tecnici
cookie di terze parti