Erasmus Mundus Joint Master Degree Cultures Littéraires Européennes

SEMINARIO. Dalla ricerca alla pratica. LETTERATURA E PUBBLICITA

Schermata 2020-01-08 alle 15.45.41.png

January 23-24, 2020 | download the program

Un percorso mirato all’approfondimento delle dinamiche della comunicazione pubblicitaria costruito per rispondere all’evoluzione e al cambiamento culturale in atto negli ultimi anni mostrando la ricchezza che possono offrire, come contenuti e come metodo, la letteratura e la critica letteraria. 

Obiettivo  Fornire un punto di vista innovativo agli operatori della pubblicità e agli studiosi di letteratura giocando sulla costruzione e sull’analisi dell’immaginario costruito grazie alla cultura letteraria. Il seminario è costruito su due binari: a) Analisi di strutture narrative e retoriche.  b) Approfondimento della loro relazione con l’immaginario e gli obiettivi di comunicazione.

Docenti Professionisti della pubblicità, del marketing e docenti universitari. 

Targets  Giovani creativi,  content managers di Aziende e Agenzie, direttori creativi e responsabili della comunicazione in Azienda, commerciali, product managers e brand managers, web agencies, storytellers per native advertising e siti istituzionali o di prodotto. Studenti, dottorandi, assegnisti di ambito umanistico interessati all’uso retorico dell’immaginario e alla applicazione delle proprie ricerche nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.

Categories
Cookie

This website uses third party cookies

This site uses third-party cookies for traffic monitoring or for various services. Third-party cookies will be installed only if the "Third-party cookies" checkbox is selected and the OK button is pressed. Without third-party cookies some pages may not work. You can change your mind at any time by clicking on the "Cookies" link on each page at the bottom left. By clicking OK you declare that you have read the Privacy Policy and Cookie Policy and accept it the conditions

technical cookies
third party cookies