ALONSO SAAVEDRA Melissa Suany, Matilda, une superhéroïne de conte moderne à la recherche d’une famille.
Direttore e co-direttore: Politimi MACROPOULOU (AUTH) Anne BANDRY-SCUBBI (UNISTRA) Gilberta GOLINELLI (UNIBO)
ALVAREZ VEGA Alain Daniel, Le silence chez Virgile et Dante: étude comparative de l’Énéide et la Comédie.
Direttore e co-direttore: Kalliopi PLOUMISTAKI (AUTH) Enrica ZANIN (UNISTRA) Giuseppe LEDDA (UNIBO)
ASHIKAWA Marisa Hitomi, Le rôle de l’humour dans les médias pour la mobilisation du public (Mémoire HEAD)
Direttore e co-direttore: Luca BARRA (UNIBO) Antonella BECCARIA (Bottega FinzioniGreta KOMUR-THILLOY (UHA)
BRINK Willem Carel, Les misérables et les démons. Histoire et valeur chez Victor Hugo et Fiodor Dostoïevski.
Direttore e co-direttore: Maria Franca SPALLANZANI (UNIBO) Tatiana VICTOROFF (UNISTRA)
CASSEMIRO Jaqueline Cristina, La traduction des métaphores dans Il sistema periodico de Primo Levi. Analyse comparative des traductions anglaise, brésilienne et française
Direttore e co-direttore: Roberto VECCHI (UNIBO) Enrico MONTI (UHA)
COLARD Manon, Forestierismi nel Napoletano. Influenza delle lingue Greca, Francese e Spagnola sulla lingua Napoletana.
Direttore e co-direttore: Antonio VENTURIS (AUTH) Matteo VIALE (UNIBO) Emanuele CUTINELLI RENDINA (UNISTRA)
CORBELLI Livia, Eros et thanatos au théatre dans le premier XXe siècle. La tension entre la vie et la mort dans Eveil du printemps de Wedekind, Enrico IV de Pirandello et Caligula de Camus.
Direttore e co-direttore: Donata MENEGHELLI (UNIBO) Tatiana VICTOROFF (UNISTRA)
DA SILVA SANTOS Pedro Ricardo, Tra Luder e Luther: La dialettica della libertà nell’opera di Martin Lutero. (1483-1523) Mémoire HEAD.
Direttore e co-direttore: Michael Gottlieb DALLAPIAZZA (UNIBO) Antonella BECCARIA (Bottega Finzioni) Maria LITSARDAKI (AUTH) Tania COLLANI (UHA)
DE OLIVEIRA DA SILVA Rafaela Renata, Littérature de migration : le perpétuel questionnement identitaire du sujet migrant dans La Préférence Nationale, Le Ventre de l’Atlantique et Celles qui attendent.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Tania COLLANI (UHA) Serigne SEYE (UCAD)
HIGUCHI Shoichi, La Technique de la fugue dans . Les Faux-Monnayeursd’André Gide.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Dominique MASSONAUD (UHA)
IATROU Maria, Cristina Trivulzio di Belgiojoso. La figura femminile dell’Italia Risorgimentale e del Medio Oriente. Un confronto sociale tra i suoi scritti.
Direttore e co-direttore: Lara MICHELACCI (UNIBO) Ada BOUBARA (AUTH)
JOVANOVIC Andela, Montale engagé, ovvero : come il poeta esiliò il suo libro.
Direttore e co-direttore: Enrica ZANIN (UNISTRA) Stefano COLANGELO (UNIBO) Oumar DIEYE (UCAD)
KRUCHTEN Joshua Aaron, Lire les abeilles à la Renaissance.
Direttore e co-direttore: Bruna CONCONI (UNIBO) Emanuele CUTINELLI-RENDINA (UNISTRA)
KUMAR Ajay, Écriture de l’histoire chez Tierno Monénembo. Un mouvement vers la transculturalité.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Tania COLLANI (UHA) Serigne SEYE (UCAD)
LAMMAR Sophie, Marguerite Duras: Le collage d’une vie.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Patrick WERLY (UNISTRA)
MARTINEZ CARRILLO Wilber Alexander, Gargantua en France et en Espagne: étude de sa réception et de ses traductions.
Direttore e co-direttore: Ana PANO (UNIBO) Marie-Helene MAUX (UNISTRA)
MIKOSIK Mateusz Jan, Il fantastico intellettuale e il fantastico visuale: un approccio comparatistico (sulla base di Le Horla di Guy de Maupassant e The Call of Cthulhu di H. P. Lovecraft).
Direttore e co-direttore: Didier PHILIPPOT (UNISTRA) Anna SONCINI (UNIBO)
MILLO Carlotta, La poésie dialectale piémontaise du XIX e siècle entre tendances à l’italianisation et principe de conservation de ses structures archaïques et populaires.
Direttore e co-direttore: Emanuele CUTINELLI-RENDINA (UNISTRA) Matteo VIALE (UNIBO)
NAZARYAN Piruza, La genesi del poema «Tre Canti» di Constant Zarian nel contesto del simbolismo europeo.
Direttore e co-direttore: Enrica ZANIN (UNISTRA) Anna SONCINI (UNIBO) Anna SIRINIAN (UNIBO)
NEGMATOV Nodir, Tourisme littéraire : sur les traces de Gustave Flaubert en Normandie. (Madame Bovary).
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI; Fernando FUNARI (UNIBO) Bertrand MARQUER (UNISTRA)
OMANOVIC Amila, L’expérience poétique dans les œuvres d’Yves Bonnefoy et d’Andrei Tarkovski.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Patrick WERLY (UNISTRA)
POIRET Laura, “For I also am a steward”. An Ecocriticism of The Lord of the Rings by J.R.R. Tolkien.
Direttore e co-direttore: Keir Douglas ELAM (UNIBO) Rémi VUILLEMIN (UNISTRA)
PRABHAKAR Sagarika, Vivere In Between: Identità, Lingua, Desiderio. Uno studio Critico delle Opere di Jhumpa Lahiri.
Direttore e co-direttore: Maurizio ASCARI (UNIBO) Emanuele CUTINELLI-RENDINA (UNISTRA)
SCHEIBLHUBER Pia Aurelia, Le interviste di Oriana Fallaci “concepite dall’immaginazione di uno scrittore” e il loro inserimento nell’ambito letterario.
Direttore e co-direttore: Emanuele CUTINELLI-RENDINA (UNISTRA) Giuliana BENVENUTI (UNIBO)
SIAVASH ABKENAR Abbas, Il doppio viaggio dell’autore: la rappresentazione della realtà nei reportage di Carlo Levi e di Pier Paolo Pasolini sull’India nehruviana.
Direttore e co-direttore: Anna FRABETTI (UNISTRA) Giuliana BENVENUTI (UNIBO)
SUBANDH Radheeka, Identité et Rébellion chez les protagonistes féminines d’Ananda Devi.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Anthony MANGEON (UNISTRA)
TSAI Li-Chi, Sherlock Holmes : de l'écrit à l'écran.
Direttore e co-direttore: Maria LITSARDAKI (AUTH) Yves-Michel ERGAL (UNISTRA)
TSAROVA Lidziya,L’image de la femme dans l’œuvre récente de Tahar Ben Jelloun.
Direttore e co-direttore: Anna SONCINI (UNIBO) Tania COLLANI (UHA)
XU Xiaohan, The Aesthetic Comparison Between the East and the West - Through The Picture of Dorian Gray by Oscar Wilde from the Philosophical Perspective of Zhuang Zi.
Direttore e co-direttore: Gino SCATASTA (UNIBO) Yves-Michel ERGAL (UNISTRA)
Questo sito web utilizza cookie di terze parti
Questo sito utilizza cookie di terze parti per il monitoraggio del traffico o per vari servizi. I cookie di terze parti verranno installati solo se il check "Cookie di terze parti" é selezionato e viene premuto il pulsante OK. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando OK dichiari di aver preso visione dell'Privacy Policy e della Cookie Policy e di accettarne le condizioni.